Il diritto d’autore cinematografico e “Più buio di mezzanotte non può fare”

Il diritto d’autore cinematografico è tra le specializzazioni del nostro studio legaleIl diritto d'autore cinematograficoPiù buio di mezzanotte non può fare

Annunciatissimo in selezione ufficiale, l’attesa opera prima di Sebastiano Riso rientra dalla finestra sulla Croisette proprio nel programma della Semaine. Si tratta del film ispirato alla vita di Davide Cordova, in arte Fuxia, la mitica drag queen simbolo del Muccassassina, storico locale gay della capitale. Il film, che inizia nella Catania degli anni 80 e arriva fino ai giorni nostri, è interpretato da Davide Capone, Micaela Ramazzotti, Monica Guerritore, Vincenzo Amato, Pippo Delbono, Rosalinda Celentano e Lucia Sardo.

Sullo schermo

Davide (Davide Capone), che a 14 anni scappa da un padre violento che non lo accetta (Vincenzo Amato) e da una madre ipovedente, amorevole ma remissiva (Micaela Ramazzotti), si rifugia in un parco di Catania, Villa Bellini, con altri emarginati, la sua nuova famiglia.

Sebastiano Riso e il suo primo film da regista a Cannes, in cartellone alla Semaine de la Critique dedicata alle opere prime e seconde.

Riso dovrà vedersela invece contro altri sei lungometraggi in concorso. Tra questi segnaliamo con estrema felicità l’opera seconda di David Robert Mitchell, It Follows. Il regista americano aveva presentato nel 2010 nella Semaine il suo delizioso The Myth Of The American Sleepover. Questo suo nuovo lavoro è ancora un coming-of-age, ma un po’ diverso rispetto al precedente: ci sono sesso e amore in chiave “horror”. Non vediamo l’ora. Completano la selezione i 10 cortometraggi in concorso.

Il diritto d’autore cinematografico è tra le specializzazioni del nostro studio legale.

L’avvocato Claudia Roggero ha prestato la consulenza legale per la produzione del Film: “Più buio di mezzanotte non può fare”. Le nostre aree di competenza spaziano dall’audiovisivo alla musica. Puoi trovare quello che fa per te nei nostri pacchetti legali ed avere i contratti, impacchettati per te da noi, direttamente sulla tua scrivania.

Stay Dandi!

 

Lo Studio Legale Dandi fornisce assistenza legale in Diritto d'Autore e Copyright e Diritto cinematografico. Dai un'occhiata ai nostri servizi oppure contattaci!

🎓Sono l'avvocato dei creativi: li aiuto a lavorare liberamente sentendosi protetti dalla legge

Site Footer