Dandi omaggia Nino Manfredi!

Dandi e Nino Manfredi!

Dandi ha prestato la propria consulenza legale sull’uso delle fotografie “Nino!” dedicata al decennale della scomparsa del grande attore Nino Manfredi.

La manifestazione, promossa dalla famiglia Manfredi, attraverso una serie  iniziative culturali che hanno inaugurato a Los Angeles nel maggio 2014 e si sono concluse a Parigi nel Dicembre dello stesso anno, passando per il festival del cinema di Venezia, Roma e Castro de Volsci, ha voluto celebrare ed omaggiare la vita professionale e privata di uno degli artisti più popolare ed amati del cinema italiano.

Nino Manfredi, all’anagrafe Saturnino Manfredi (Castro dei Volsci, 22 marzo 1921 – Roma, 4 giugno 2004), è stato un attore, regista e cantante italiano.

Interprete versatile e incisivo, tra i più validi e apprezzati del cinema italiano, nel corso della sua lunga carriera ha alternato ruoli comici e drammatici con notevole efficacia, ottenendo numerosi riconoscimenti. Con Alberto Sordi, Vittorio Gassman e Ugo Tognazzi, Manfredi è considerato uno dei “mostri” della commedia all’italiana (secondo la celebre definizione del critico Gian Piero Brunetta, un quartetto al quale, dagli anni Sessanta, è generalmente accostato anche Marcello Mastroianni.

Così Erminia, vedova dell’attore, presenta la manifestazione «Nino! Omaggio a Nino Manfredi», che a dieci anni dalla scomparsa, il 4 giugno del 2004, commemora l’attore, ciociaro di nascita ma romano d’adozione, con un nutrito calendario di eventi a Roma e all’estero a partire dal prossimo mese.

Lo Studio Legale Dandi fornisce assistenza legale in diverse aree di competenza. Dai un'occhiata ai nostri servizi oppure contattaci!

🎓 sono l'Avvocato dei creativi: li aiuto a lavorare liberamente sentendosi protetti dalla legge

Site Footer