Diritto d’Autore e dello spettacolo: DANDI partecipa al MIA – il nuovo Mercato Internazionale dell’Audiovisivo di Roma

Diritto d’Autore e dello spettacolo: DANDI partecipa al

MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo 

ROMA dal 20 al 24 OTTOBRE

Diritto d’Autore e dello spettacolo.

Claudia e Valentina saranno al  MIA, dal 20 al 24 Ottobre, per lavorare sui loro progetti e per incontrare gli autori, i produttori e i distributori del mondo dell’audiovisivo.

Se anche tu partecipi al MIA e sei interessato ad incontrare noi del DANDI, contatta Claudia o Valentina e fissa con loro un incontro.

Diritto d’Autore e dello spettacolo. DANDI è uno studio legale boutique, con sede a Roma, specializzato in diritto dei media e dello spettacolo, al servizio degli autori, delle società di produzione e distribuzione cinematografica indipendenti e dei creativi di tutto il mondo.

MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo è il primo hub italiano per tutti i segmenti del prodotto audiovisivo, un brand di Anica (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche, Audiovisive e Multimediali) e di APT (Associazione Produttori Televisivi).

Basato sulla cooperazione tra i settori Cinema, Media ed Entertainment, MIA è il mercato italiano dell’industria per l’industria.

Nato con l’obiettivo di diventare rapidamente un evento chiave per i professionisti europei e internazionali, MIA è allo stesso tempo un mercato e un hub, che offre strumenti diversificati per una crescita consistente delle opportunità di business e della conoscenza: una valida piattaforma di compravendita, un mercato di co-produzione, un matchmaking hub e un think tank stimolante.

MIA svolge un efficace lavoro di intermediazione per lo sviluppo di un network dinamico che favorisce la co-produzione, le collaborazioni e l’export.

Un’occasione per stringere relazioni internazionali, soprattutto tra Europa e Italia, e con i mercati emergenti.

Grazie ai suoi talenti, al suo territorio e alla sua industria dell’audiovisivo, l’Italia sta diventando una realtà sempre più rilevante nel panorama globale: MIA vuole sfruttare questi cambiamenti positivi per ridare all’Italia un ruolo centrale nel panorama internazionale, diventando un appuntamento imperdibile sia per il cinema che per la TV.

MIA propone ai professionisti dell’audiovisivo attività specifiche e trasversali in ognuna delle tre sezioni MIA|CINEMA, MIA|TV, MIA|DOC: ogni partecipante può costruire il proprio percorso, basato su specifiche strategie di business, grazie ai quattro principali strumenti di lavoro: piattaforma di matchmaking, screenings, co-production and pitching forum, think tank.

Lo Studio Legale Dandi fornisce assistenza legale in Tutela Diritto d'Autore e Copyright e Diritto cinematografico. Dai un'occhiata ai nostri servizi oppure contattaci!

Claudia è un avvocato di diritto d'autore, dei media e dell’entertainment. Rappresenta autori, musicisti e produttori cinematografici indipendenti.

Site Footer