Video pubblicitari d’autore per la regia di Wes Anderson

Video pubblicitari d'autore

Video pubblicitari d’autore. Wes Anderson è famoso per i suoi film come I Tenenbaum, Moonrise Kingdom e Fantastic Mr. Fox, The Grand Budapest Hotel. Ma il regista statunitense ha girato anche alcuni video pubblicitari molto originali.

Eccone alcuni.

Per la sua campagna natalizia, H&M ha assoldato il regista statunitense Wes Anderson per firmare lo spot della campagna Holiday 2016, un cortometraggio intitolato ‘Come Together’.

La storia si svolge su un treno che viaggia attraverso un paesaggio innevato nella notte di Natale. Nel film, i passeggeri solitari sono in viaggio per raggiungere i loro cari per le vacanze, ma un clima invernale avverso li blocca in treno. Alla guida del convoglio spunta Adrien Brody vestito da macchinista.

“Il viaggio in treno d’inverno, con la direzione di Wes Anderson, è lo scenario ideale per la collezione di Natale di H&M – dice Pernilla Wohlfahrt, Head of Design e Creative Director di H&M – in cui si fondono capi dalla vestibilitĂ  comoda e allo stesso tempo elegante. Abbiamo mixato pezzi informali con dettagli chic, catturando il mood natalizio, che combina la voglia di vestirsi in modo raffinato, con la ricerca della comoditĂ  tipica di quando si sta in famiglia”.

Prada Candy L’eau, 2013

Nel 2013 Anderson ha girato questo spot in tre parti con Roman Coppola. Il video mostra un triangolo amoroso tra due ragazzi (Peter Gadiot e Rodolphe Pauly) e una ragazza (l’attrice e modella francese Lea Seydoux). Wes Anderson e Roman Coppola si sono ispirati a Jules e Jim.

Prada, 2013

Jason Schwartzman è il protagonista di Castello Cavalcanti, il corto di otto minuti scritto e diretto da Wes Anderson per Prada e girato a Cinecittà, a Roma. Il film si svolge in Italia nel settembre del 1955 e racconta la storia di un pilota automobilistico, Jed Cavalcanti, durante la corsa Millemiglia. Il pilota fa un incidente ed è costretto a fermarsi in un paesino immaginario: Castello Cavalcanti. Il corto è un omaggio al cinema italiano ed è stato presentato in anteprima al Festival internazionale del film di Roma.

Hyundai, 2012

Nel 2012 Wes Anderson ha diretto due pubblicitĂ  per Hyundai. Nella prima Anderson ha usato una tecnologia molto sofisticata e delle macchinine giocattolo.

La seconda pubblicità per Hyundai è girata con un’unica inquadratura. Dentro una casa dove succedono molte cose, la telecamera si muove senza sosta da una stanza all’altra.

American Express, 2009

Con Wes Anderson nei panni di se stesso, mentre dirige un finto film con Jason Schwartzman.

Softbank, 2008

Un video per l’azienda di telecomunicazione giapponese Softbank che si ispira al film di Jacques Tati Le vacanze di Monsieur Hulot. Il protagonista dello spot è Brad Pitt.

Stella Artois, 2007

Un video decisamente simmetrico, con Roman Coppola.

At&t, 2007

Nel 2007 Anderson ha diretto una pubblicitĂ  per AT&T. Un attore, un giornalista e un commerciante si trovano nella stessa situazione in contesti diversi.

Sony Mobile Xperia, anno?

Anderson ha chiesto a 75 bambini di New York, Los Angeles e Londra che pensano del telefono Xperia mobile phone.

Ikea, 2002

In un elegante salotto svedese si svolge un dramma familiare.

Lo Studio Legale Dandi fornisce assistenza legale in Diritto Cinematografico e Diritto di Internet. Dai un'occhiata ai nostri servizi oppure contattaci!

🎓 sono l'Avvocato dei creativi: li aiuto a lavorare liberamente sentendosi protetti dalla legge

Site Footer