Studio Legale Avvocati Cinema: sono le keyword del nostro studio legale

Studio Legale Avvocati Cinema

Studio Legale Avvocati Cinema: sono le keyword del nostro studio legale.

Se non sai come fare per proteggere la tua opera e per tutelare i tuoi diritti d’autore, dovresti affidarti ad uno studio legale specializzato in diritto del cinema (come il nostro!). Il nostro studio legale si occupa della redazione e della negoziazione di contratti per il cinema. Noi siamo “avvocati del cinema”.

Chi è l’avvocato del cinema?

Da un certo punto di vista, l’avvocato del cinema si avvicina molto al profilo americano dell’agente (artist manager). L’aggiunta è che, in quanto legale, sarà in grado di comprendere i termini della negoziazione e finalizzare un accordo che sia a vantaggio del proprio cliente. Un buon avvocato del cinema esperto di contrattualistica sa sin dove può spingersi. Conosce i trucchi legali per definire una trattativa e negoziare i diritti in ballo.

I contratti devono essere revisionati migliaia di volte e sono sempre migliorabili.

L’avvocato del cinema aiuta l’artista a comprendere il business e lo consiglia sui vantaggi e gli svantaggi di certi accordi.

L’avvocato esperto di giudiziale (litigator).

Un avvocato esperto di cinema nel settore giudiziale sa come muoversi nelle aule di tribunale e come difendere in giudizio il proprio cliente. Le cause potranno essere delle più disparate: dall’inadempimento contrattuale al plagio. L’avvocato che conosce il giudiziale sa come redigere gli atti e sicuramente è mediatore oltrechè un buon oratore.

Avvocato del cinema: perché dovresti averne bisogno? 

Quando firmi un contratto hai sicuramente bisogno che un avvocato esperto lo legga e ti avverta delle conseguenza a cui vai incontro. Anche i contratti che sembrano scritti in maniera semplice e che non mostrano nessun pericolo, possono nel lungo periodo, provocare dei danni o in certe occasioni, nascondere insidie. Per questo motivo, prima di concludere un accordo, hai bisogno di un avvocato esperto di proprietà intellettuale.

Ricordati che un avvocato generico non può essere esperto e dunque preparato in diritto dello spettacolo o della proprietà intellettuale.

Gli avvocati hanno la loro specializzazione e dunque fai attenzione prima di scegliere.

Lo Studio Legale Dandi fornisce assistenza legale in Copyright e tutela del Diritto d'Autore e Diritto Televisivo. Dai un'occhiata ai nostri servizi oppure contattaci!

Claudia è un avvocato che si occupa di diritto d'autore, dei media e dell’entertainment. Rappresenta autori, sceneggiatori, registi, produttori cinematografici e televisivi indipendenti, musicisti e fotografi.

Site Footer