Fabio Insinna e il diritto di immagine: Rocchetta chiede i danni e lui si difende su Facebook

Fabio Insinna e il diritto di immagine

Fabio Insinna e il diritto di immagine: Rocchetta chiede i danni e lui si difende su FacebookQuei famosi fuori onda, diffusi da Striscia La Notizia, in cui lo si sentiva insultare i concorrenti, con espressioni poco felici e usare un linguaggio scurrile contro gli autori di “Affari Tuoi”, continua ad avere pesanti ripercussioni su Flavio Insinna. Non solo in termini di immagine, ma anche dal punto di vista professionale.

Il Fatto

La compagnia distributrice del marchio Rocchetta, di cui Flavio Insinna è stato testimonial, in seguito al famigerato scandalo sollevato da Striscia la Notizia che aveva già portato alla sospensione degli spot di cui l’artista era protagonista, l’ha chiamato in causa per danni all’immagine.

Fabio Insinna e il diritto di immagine: ancora strascichi a mesi di distanza.

La Co.Ge.Di. International, distributrice del marchio Rocchetta di cui Insinna è stato a lungo testimonial, in seguito alle proteste dei consumatori dopo lo ‘scandalo‘ sollevato da Striscia la Notizia e che ha visto proprio Flavio Insinna protagonista, ha deciso di chiedere un risarcimento per danni di immagine. L’attore e conduttore, però, non ci sta e passa al contrattacco su Facebook.

Lo dice proprio sulla sua pagina Faceboook.

Insinna si difende dalle accuse e dalla richiesta di risarcimento giudicandola infondata ed anzi ritenendosi, in qualche modo, danneggiato lui stesso dal comportamento della società distributrice del marchio. Avrebbero dovuto difenderlo, secondo lui, ed invece lo hanno lasciato solo, a combattere contro una campagna denigratoria della sua immagine e non del prodotto che lui stesso rappresentava.

Fabio Insinna e il diritto di immagine

La compagnia aveva già deciso di sospendere, in maniera definitiva, gli spot che vedevano il conduttore testimonial dell’acqua Rocchetta: “Stiamo rispondendo ad personam tramite il servizio consumatori o su Facebook alle richieste in merito. Ci rammarichiamo per quanto successo, anche noi siamo rimasti stupefatti. Alla luce di questo abbiamo deciso di sospendere i nostri spot in maniera definitiva”, aveva fatto sapere.

Lo Studio Legale Dandi fornisce assistenza legale in Copyright e tutela del Diritto d'Autore. Dai un'occhiata ai nostri servizi oppure contattaci!

Claudia è un avvocato che si occupa di diritto d'autore, dei media e dell’entertainment. Rappresenta autori, sceneggiatori, registi, produttori cinematografici e televisivi indipendenti, musicisti e fotografi.

Site Footer