Il marchio Dumbo

Il marchio Dumbo

Il marchio Dumbo

Dumbo è non solo un dolce elefante ma anche una poltrona gonfiabile

Disney è a un passo dal garantire la tutela del marchio del suo film Dumbo e nel dichiarare l’invalidità di un un segno che afferma essere davvero troppo simile al suo. Dumbo – L’elefante volante è un film del 1941 diretto da registi vari. È un film d’animazione, prodotto da Walt Disney e proiettato in anteprima a New York il 23 ottobre 1941. Anche in italiano è oggi più noto col titolo originale. E’ considerato il quarto Classico Disney.Il marchio Dumbo

Ma noi stiamo parlando del marchio Dumbo per gonfiabili.

Vere e proprie poltrone trasportabili che si gonfiano in pochi secondi, almeno cosi sembrerebbe dagli spot che si trovano online.

Il marchio Dumbo

Il marchio “Dumbo Lounge Sacks”, quindi, sta combattendo una battaglia contro il famoso elefantino della Disney.

La 12th Bean, società californiana, aveva chiesto la registrazione nella classe 20 (gonfiabili) nel dicembre dello scorso anno. Come parte della sua domanda di registrazione, la 12th Bean ha presentato un’immagine del suo marchio che comprende il volto di un elefante che sostituisce la lettera ‘M’ nella parola ‘Dumbo’. Il marchio è stato pubblicato in maggio e Disney ha depositato la sua opposizione nel mese di settembre.

Il marchio DumboSecondo la Disney, ‘Dumbo Lounge Sacks’ è “molto simile nel suono, nell’aspetto e nella connotazione” al nome e ai marchi Dumbo di Disney.

“Infatti, il marchio” Dumbo Lounge Sacks “della ricorrente comprende il marchio Dumbo nella sua interezza e” Dumbo “è la prima e dominante parola del marchio Dumbo Lounge Sacks del richiedente,” ha affermato la Disney. Disney ha aggiunto che i prodotti della 12th Bean sono fortemente legati ai prodotti Disney, dato che quest’ultima produce anche cuscini, lampade e cornici. Disney possiede il marchio denominativo “Dumbo” per numerose classi, tra cui la classe 20. La 12th Bean ha 30 giorni per opporsi.

Lo Studio Legale Dandi fornisce assistenza legale in Copyright e tutela del Diritto d'Autore. Dai un'occhiata ai nostri servizi oppure contattaci!

Claudia è un avvocato che si occupa di diritto d'autore, dei media e dell’entertainment. Rappresenta autori, sceneggiatori, registi, produttori cinematografici e televisivi indipendenti, musicisti e fotografi.

Site Footer