Praticante Avvocato? Vogliamo te! Diventa Autore del nostro blog

Praticante Avvocato? Vogliamo te!

Praticante Avvocato?

Si dico a te!

Sei laureato in giurisprudenza?

Hai iniziato la pratica forense, ma non è quello che cerchi?

L’ambito del diritto che più ti interessa è proprio il copyright, l’information technology e l’IP?

Fermati!

Praticante Avvocato

Forse ti può interessare la nostra offerta

Il nostro è uno studio legale boutique e purtroppo, per adesso, non abbiamo né la struttura né il tempo per formare nuovi avvocati o assumere collaboratori. Ma vogliamo comunque darti una mano.

La nostra proposta

Ti proponiamo, se credi ti possa essere utile e ti possa piacere, di provare a scrivere qualche articolo sul copyright, l’IP e l’information technology e di pubblicarlo sul nostro blog.

La selezione

Pur non essendo un concorso e non volendo in nessun modo noi promuovere la competizione, saremo costretti a selezionare i migliori articoli ed a pubblicare solo quelli più interessanti e meglio scritti. La valutazione sarà fatta da noi avvocati e servirà per te per verificare quanto ti piace la materia e quanto sei in grado di parlarne o di trovare qualcosa di interessante da spartire con noi e con gli utenti del nostro blog. Magari scoprirai di essere un autore!

Accetti la sfida?

Noi non siamo proprio il classico studio legale. Ci occupiamo prevalentemente di stragiudiziale e l’ambiente nel quale lavoriamo è molto… diciamo informale. Poi non so…le linee guida per scrivere potrebbero essere queste: prima che inizi a scrivere, tieni conto che il nostro blog deve poterlo leggere chiunque, anche e soprattutto chi naviga online ed ha un problema di copyright (quindi NON professionisti del settore).

L’intento è far conoscere l’IP e invogliare le persone ad aggiornarsi.

Dovresti quindi, semplicemente, partire da un caso concreto (o da qualche tema di diritto d’autore che ti piace o ti piacerebbe approfondire) e applicare il diritto che conosci o dirci, secondo te, come dovrebbe risolversi.

Ci piace sapere cosa ne pensi e cerchiamo uno stile personale in chi scrive.

Vorremmo che scrivessi perchè ti piace e che ci invogliassi a scoprire qualcosa di nuovo e sopratutto a LEGGERE sino in fondo!

Leggi la casistica.

Vedi se c’è qualche news attuale sul copyright, sui marchi, la musica o il cinema. Se sai bene l’inglese ti consiglio di leggere l’Hollywood Reporter o Variety. Tieniti sempre aggiornato sulle tematiche relative a internet e al diritto di immagine. Mi raccomando sii breve (350 parole, una pagina e mezza massimo!) non essere prolisso, noioso e soprattutto divertiti.

Siamo ansiosi di vedere che combinerai!

Vedi se ti piace la presentazione che faremo della tua opera guardando qualche articolo pubblicato da Angela (Patalano), o Domenico (Muscillo), Marta (Pistone) o Paola (Mazzeo) e, se ti piace, manda il tuo articolo a info@dandi.media. Il tuo nome apparirà ovviamente come autore perchè…

Citare non è lecito…

E’ DOVEROSO!

 

Lo Studio Legale Dandi fornisce assistenza legale in Copyright e tutela del Diritto d'Autore, Fashion Law, Produzione cinematografica e audiovisiva, Diritto Televisivo e Diritto della Musica. Dai un'occhiata ai nostri servizi oppure contattaci!

Claudia è un avvocato che si occupa di diritto d’autore, dei media e dell’entertainment. Rappresenta autori, sceneggiatori, registi, produttori cinematografici e televisivi indipendenti, musicisti e fotografi.

Site Footer