Il Sole 24 Ore del 21 Ottobre 2019 dedica la sua pagina 10 a DANDI

Il Sole 24 Ore - 21 Ottobre 2019

Il Sole 24 Ore del 21 Ottobre 2019, a pagina 10, dedica un articolo a DANDI.  Ringrazio per questo articolo e la bella presentazione dello studio, Elena Pasquini, conduttrice dell’intervista e autrice del testo che riporto qui di seguito, per chi se lo fosse perso.

Dal blog allo studio legale passando per l’online. Una “mini-boutique” che si è ritagliata una nicchia di mercato, anche grazie alla musica, quella di Dandi Media e della sua creatrice Claudia Roggero, Avvocatessa specializzata in diritto d’autore e media, con passione per il marketing online e l’idea di intercettare chi sul web cerca le prime risposte ai dubbi legali.

Quattro anni fa Roggero ha avviato l suo progetto su sito e social; un percorso, costellato di domande e sperimentazioni, per riuscire a trovare la sintesi tra un pubblico generalista e il “suo” target di mercato, sempre più individuato nei giovani musicisti o aspiranti tali.

Ci è voluto un anno prima di riuscire a rendere la piattaforma remunerativa: la chiave di volta una promozione, rigorosamente online, per acquistare la sua consulenza per tempi (e costi) molto ridotti.

Da li è nata la consulenza più importante e duratura con un’azienda, e poi un dj, mentre continuano le richieste specifiche e a volte “ingenue”.

Archiviato il passato in studi e società, ora l’Avvocatessa gestisce online tutte le richieste e, accoglie chi cerca una consulenza più ampia nel suo studio dove da poco è arrivato il neo collega Donato Di Pelino.

Online anche i pagamenti, anticipati sulla piattaforma, si compra un “pacchetto” di ore che possono essere convertite in atti.

Il sole 24 ore-22 ottobre 2019

Lo Studio Legale Dandi fornisce assistenza legale in Diritto d'Autore e Copyright. Dai un'occhiata ai nostri servizi oppure contattaci!

🎓Sono l'avvocato dei creativi: li aiuto a lavorare liberamente sentendosi protetti dalla legge

Site Footer