DANDI incontra Organiko 3

artisti al chilo #2

DANDI e gli incontri di diritto d’Autore

Artisti al Chilo 

Lo studio Legale DANDI presenta “Artisti al Chilo #2” – Il mercato della musica nell’era digitale. Scopriremo, direttamente dagli artisti, come è cambiato il mondo musicale dal vinile a Spotify.

Venerdì 6 dicembre al Mercato Italia di Via Catania 70, Roma dalle 18:30 alle 21 gli Avvocati Claudia Roggero e Donato Di Pelino condurranno l’intervista con concerto live degli ORGANIKO 3.

L’evoluzione della popular music negli ultimi cinquant’anni ha segnato un enorme cambiamento a livello sociale, culturale, economico e anche sotto l’aspetto giuridico.

Al momento è in atto una sorta di transizione, un passaggio da una musica comune a una dimensione più parcellizzata, orientata dai meccanismi di internet verso fasce di pubblico sempre più selezionate in base a gusti, esigenze, sogni, necessità.

Le piattaforme web, da un lato, favoriscono la scelta dell’utente di ascoltare la sua musica preferita, dall’altro, dalla prospettiva degli autori soprattutto, nascondono una serie di problemi, a causa di una disciplina giuridica ancora in divenire. Di questo parleremo nella seconda puntata di Artisti al Chilo, Il mercato della musica nell’era digitale, all’insegna della musica dal vivo.

Gli ORGANIKO 3 sono un trio jazz formato da musicisti di lunga esperienza anche nel campo della didattica.

Lucrezio De Seta (batteria), è attivo come  batterista, produttore e arrangiatore. Ha suonato con una serie di celebri artisti e band (tra i tanti PFM Premiata Forneria Marconi, Tom Harrell, Omar Sosa, Brandon Fields, Bob Berg, Donovan, Stefano Di Battista, Fabrizio Bosso, Michael Rosen, Roy Paci, Michael Landau). Nel 2010 ha fondato a Roma la prima scuola dedicata alla batteria ed è fondatore del Batterika Day.

Luca Tozzi è un chitarrista blues e funk con un background jazz. È vissuto a New York per quasi 15 anni e ha all’attivo circa 4000 concerti. Ha suonato, tra gli altri, con John Popper, Jerry Dugger, Jimmy Smith, J. D. Allen, Jimmy Preacher Robins, the Stingers Band, Blue Number Nine e aperto per Cindy Lauper e Average white band.  Tuttora si esibisce negli States con The Brawner Brothers band nel progetto Ray on My mind e con con la compagnia di ballo Alvin Ailey. È docente di chitarra presso la scuola di musica Sonus Factory.

Feliciano Zacchia (tastiere), è docente di pianoforte e titolare, insieme ad Arianna Todaro, dell’Istituto Musicale Sonus Factory,  scuola di musica e performance a Roma che offre corsi certificati e internazionalmente riconosciuti per tutti i Livelli. Dalla lezione individuale di strumento e canto moderno al Bachelor of Arts in Popular Music (Titolo universitario britannico di I ciclo).

Per prenotarti manda una mail a info@dandi.media

Non dimenticare, ci vediamo il 6 Dicembre al Mercato di Via Catania 70, Roma.

Ti aspettiamo

Claudia & Donato
Gli Avvocati dei Creativi

 

Lo Studio Legale Dandi fornisce assistenza legale in Diritto della Musica. Dai un'occhiata ai nostri servizi oppure contattaci!

🎓 sono l'Avvocato dei creativi: li aiuto a lavorare liberamente sentendosi protetti dalla legge

Site Footer