Avvocati Diritto d’Autore, dei Media, dello Spettacolo. DANDI è uno studio legale specializzato in diritto d’autore e dei media.



DANDI – acronimo di “Diritto d’Autore e Diritto Industriale” – è uno studio legale boutique specializzato in diritto d’autore, dei media e dello spettacolo, al servizio degli autori, delle società di produzione e distribuzione cinematografica indipendenti, degli utenti attivi in Internet e dei creativi di tutto il mondo.

Gli avvocati Claudia Roggero e Valentina Mayer sono le co-founder partners di DANDI.

Siamo specializzate in diritto d’autore e dei media e forniamo la consulenza legale necessaria a chi lavora con la creatività e la proprietà intellettuale, attraverso l’esperienza professionale e un aggiornamento costante sui cambiamenti legali del copyright e dei new media.

Con DANDI mettiamo a disposizione di autori, produttori, artisti, curatori d’arte, editori e chiunque altro lavori in ambito cinematografico, letterario, musicale, delle arti visive, del design e della moda, professionalità e know how, maturati attraverso anni di studio ed esperienze lavorative in Italia e all’estero.

Il nostro alto grado di specializzazione permette ai clienti che ci sottopongono questioni attinenti alla tutela delle opere dell’ingegno di ottenere sempre una pronta e puntuale soluzione.

Le nostre competenza non riguardano solo l’ambito legale, ma in virtù di una rete di conoscenze e collaborazioni, offriamo anche tutti quei servizi di carattere pratico (ad es: informazioni e pareri in merito ad attività di ricerche finanziamenti, anche tramite il c.d sistema del product placement tax credit in ambito cinematografico, allestimenti mostre, registrazioni marchi, disegni e modelli ecc.) fondamentali per chi lavora nel settore dell’entertainment, del cinema, della musica, dell’arte e del design.

I nostri clienti ci contattano quando hanno bisogno di assistenza legale nelle aree della proprietà intellettuale (marchi), di internet e dei media. Il nostro scopo attraverso DANDI è di ricercare, in modo efficace e rapido, la miglior tutela dei nostri assistiti mettendo al loro servizio l’esperienza e la professionalità maturate sul campo.

Così come il Dandy nel XIX secolo, attraverso il suo atteggiamento provocatorio e il suo vivere e vestire stravagante e originale si divertiva a stupire il pubblico, DANDI, con il suo modo di operare, si pone l’ambizioso obiettivo di stupire i propri clienti offrendo loro tutto quanto necessario per realizzare “un’opera d’arte”.

Avvocato Claudia Roggero

Claudia Roggero è un avvocato specializzato in diritto dei media e dello spettacolo. Rappresenta autori, scrittori, produttori indipendenti e registi nel campo del cinema, della televisione e della musica.

Visualizza il profilo completo


Avvocato Valentina Mayer

Valentina Mayer è un avvocato specializzato in diritto europeo, diritto dei media e dello spettacolo. Fornisce assistenza e consulenza nel campo del diritto d’autore e del copyright.

Visualizza il profilo completo



Site Footer