Avvocato del cinema: perché dovresti averne bisogno?

avvocato del cinema

Ogni avvocato ha una specializzazione. Per qualsiasi scienza, tecnica, conoscenza o area di sviluppo esiste un avvocato: diritto delle tecnologie, privacy, e-commerce, cyber security, digital marketing, famiglia e recupero crediti.

Per questo motivo, la prima cosa da fare quando si cerca un avvocato è considerare che tipo di consulenza stai cercando e limitare il campo di specializzazione del professionista.

L’industria dello spettacolo, anche detto entertainment, non è poi cosi diversa dagli altri campi del diritto. Ci sono avvocati con sotto specializzazioni in arte, musica, film, televisione e proprietà intellettuale.

Che cosa fa un avvocato del cinema?

Gli avvocati che rappresentano gli attori, i produttori, i distributori, gli autori e i musicisti forniscono al cliente molteplici servizi dalla revisione dei contratti, alla negoziazione dei diritti anche in sede giudiziale. Generalmente si distinguono due categorie di avvocati del cinema: quelli che si occupano di extragiudiziale (contrattualistica) e quelli che si occupano di giudiziale (esperti di cause e di aule del tribunale).

Il nostro studio è altamente specializzato in diritto cinematografico, al servizio degli autori, delle società di produzione e distribuzione cinematografica indipendenti, degli utenti attivi in Internet e dei creativi di tutto il mondo.

Quindi non ti rimane che contattarci prenotando una consulenza.

instagram-e-copyright

 

Lo Studio Legale Dandi fornisce assistenza legale in Tutela Diritto D'Autore, Diritto della Musica e Diritto di Internet. Dai un'occhiata ai nostri servizi oppure contattaci!

🎓 sono l'Avvocato dei creativi: li aiuto a lavorare liberamente sentendosi protetti dalla legge

Site Footer