Il plagio del frappuccino Unicorno. Bar di New York fa causa a Starbucks.

Unicorn Frappuccino infringed trademark

Il plagio del frappuccino Unicorno. Bar di New York fa causa a Starbucks.

Il gigante Starbucks sfidato da un piccolo bar di Brooklyn sul frappuccino Unicorno. L’accusa è di plagio.

Il bar di Brooklyn “The End Brooklyn” ha fatto causa per dieci milioni di dollari alla catena del caffè, Starbucks, in quanto l’ormai famoso miscuglio di color rosa e celeste che rimanda all’animale mitologico e messo in vendita solo temporaneamente da Starbucks non sarebbe affatto un’idea originale.


Il gigante Starbucks sfidato da un piccolo bar di Brooklyn sul frappuccino Unicorno. L’accusa è di plagio.


La caffetteria di Williamsburg ha detto che i loro clienti credono che The End abbia copiato Starbucks quando in realtà sarebbe proprio l’opposto.

I documenti presentati in tribunale affermano che The End avrebbe cominciato a vendere il suo cappuccino arcobaleno a dicembre e fatto domanda per registrarne il marchio il 20 gennaio. Starbucks ha lanciato lo Unicorn Frappuccino intorno a metà aprile, e il prodotto è stato disponibile solo per un periodo limitato di tempo.

Al momento non è più in vendita.

I legali di The End sono convinti che la loro richiesta di risarcimento sia giustificata.

“Il nostro cliente ha creato lo Unicorn Latte, un prodotto di successo che i consumatori hanno reso virale sui social network,” hanno detto.

“Il nostro cliente ha sviluppato un marchio famoso e di valore e ha preso le giuste misure per proteggerlo. Starbucks, con le sue migliaia di punti vendita, ha lanciato un prodotto con un aspetto e un nome simile, l’ha diffuso tramite gli stessi canali su cui è diventato famoso il prodotto del nostro cliente e così facendo ha danneggiato gravemente il marchio. Questa causa ha lo scopo di proteggere una piccola attività e impedire che una sua proprietà intellettuale venga rubata da una multinazionale.”

Nessuno dei due prodotti ha qualcosa a che vedere con il caffè.

Lo Studio Legale Dandi fornisce assistenza legale in Copyright e tutela del Diritto d'Autore. Dai un'occhiata ai nostri servizi oppure contattaci!

Claudia è un avvocato che si occupa di diritto d’autore, dei media e dell’entertainment. Rappresenta autori, sceneggiatori, registi, produttori cinematografici e televisivi indipendenti, musicisti e fotografi.

Site Footer