Come e perché registrare il tuo marchio su Ebay

registrare il marchio su Ebay

Ebay Programma VeRO e la tutela dei diritti di proprietà intellettuale

eBay non verifica e non può verificare che i venditori abbiano il diritto o la capacità di vendere o distribuire gli oggetti indicati nelle loro inserzioni. Pertanto, al fine di proteggere la proprietà intellettuale dei titolari dei diritti di proprietà, eBay ha creato il Programma di verifica dei diritti di proprietà Verified Rights Owner (VeRO). Il Programma consente ai titolari di un diritto di proprietà intellettuale (come copyright, marchi registrati o brevetti) di segnalare le inserzioni che ne violano la proprietà intellettuale.

I vantaggi offerti da VeRO

La partecipazione al programma ti dà diritto a ricevere i seguenti vantaggi:

  • il personale di eBay, che ti assisterà per trarre i massimi vantaggi dal Programma, è a tua completa disposizione;
  • risposte rapide da parte di eBay relativamente alla cancellazione delle inserzioni da te indicate come presumibilmente illegali;
  • precedenza nell’elenco delle email per la denuncia di materiale illegale;
  • possibilità di avere informazioni di identificazione relativamente ad utenti di eBay;
  • diritti e privilegi di cui godono gli utenti eBay e che sono descritti nell’Accordo per gli utenti di eBay e nella Tutela della Privacy;
  • aggiornamento automatico relativamente ai nuovi vantaggi messi a disposizione dal Programma.

Come serve per registrare il marchio su Ebay?

Per aderire al Programma VeRO devi possedere un diritto di proprietà intellettuale dopodiché basta soltanto che compili e invii via fax un modulo di Denuncia di Violazione specificando:

  • quali sono le inserzioni che comportano una violazione dei tuoi diritti e
  • le opere i cui diritti sono stati violati,
  • completa di firma in originale ed autorizzata.

Le informazioni che vengono richieste nella Denuncia di Violazione sono volte esclusivamente a garantire che le parti che denunciano prodotti illegali siano autorizzate dal titolare del diritto e a rendere possibile a eBay l’identificazione corretta del materiale o delle inserzioni di cui si richiede la rimozione. Clicca qui per scaricare il modulo di Denuncia di Violazione ed il materiale esplicativo. Se non sei titolare di diritti di proprietà intellettuale, non puoi diventare membro del Programma VeRO. In ogni caso, puoi comunque aiutare eBay a contattare il titolare dei diritti in questione.

Sei soddisfatto delle informazioni che hai ricevuto?

Allora puoi:

Con Patreon potrai anche avere accesso a tutti gli articoli, alla consulenza, ai documenti e alle liberatorie già scaricate e che saranno postate mensilmente. Puoi diventare Patron Sostenitore e con soli  4 $ al mese sostenere tutte le nostre attività online (video, articoli e newsletter).

Se diventi Creatore, con un contributo mensile di 8 $:

  • hai la priorità e puoi scaricare i contenuti (comprese le liberatorie e i template dei contratti) postati mensilmente su Patreon (TAG liberatoria);
  • potrai creare il tuo logo DANDI e metterlo in vendita con i nostri gadget nel nostro negozio online. Per diventare Patron ed avere accesso a tutti i contenuti,  CLICCA QUI;

Se ti è piaciuto l’articolo, dona il tuo like con TinabaLike e 1 centesimo per aiutarci a scrivere e tenere aggiornato DANDI.

Like me!

liberatoria dei diritti di immagine

Per parlare con me del tuo caso prenota il tuo PRONTO INTERVENTO.

Lo Studio Legale Dandi fornisce assistenza legale in Copyright e Diritto d'Autore. Dai un'occhiata ai nostri servizi oppure contattaci!

Claudia è un avvocato di diritto d'autore, dei media e dell’entertainment. Rappresenta autori, musicisti e produttori cinematografici indipendenti.

Site Footer