Frieze London: DANDI incontra l’arte

Frieze-Londra-arte-Dandi

Dal 3 al 6 ottobre 2019 a Londra torna Frieze, la fiera di arte contemporanea tra le più importanti al mondo e Dandi ci sarà. Più di 160 gallerie da 35 paesi faranno il punto sulla situazione attuale dell’arte visiva.

frieze-london-donato-di-pelino

La fiera, diretta da Victoria Siddall, si svolgerà come sempre a Regent’s Park e si articolerà in due parti: Frieze Sculpture e Frieze Masters (che racchiude gallerie specializzate in arte etnografica, orientale, manoscritti, Old Masters e Post War). Novità di quest’anno è la sezione Woven, curata dallo scrittore e curatore romeno Cosmin Costinas (1982) e dedicata ad otto artisti internazionali che utilizzano la tecnica della tessitura nella realizzazione dei loro lavori.

frieze-london-dandi-media-online

Le incertezze che da qualche anno insistono sul mondo dell’economia hanno di fatto traslato gli spazi dell’arte: rispetto alle singole gallerie, i grandi collezionisti preferiscono comprare nelle varie fiere internazionali più importanti (Art Basel, FIAC di Parigi, Miart Milano e così via). Si crea quindi un pubblico estremamente vario e cosmopolita e molte sono le problematiche, giuridiche e fiscali, che sorgono: qual è la legge applicabile alle vendite delle opere? Quali le tassazioni? Dandi è in missione per fare luce.

Se anche tu sarai a Londra per la fiera, fatti vivo e contattaci. Sfruttiamo questa occasione per conoscerci!

 

 

Lo Studio Legale Dandi fornisce assistenza legale in diverse aree di competenza. Dai un'occhiata ai nostri servizi oppure contattaci!

🎓 sono l'Avvocato degli artisti: norma e forma è la sintesi più adatta per descrivere quello che faccio

Site Footer