Frieze London: DANDI incontra l’arte

Frieze-Londra-arte-Dandi

Dal 3 al 6 ottobre 2019 a Londra torna Frieze, la fiera di arte contemporanea tra le più importanti al mondo e Dandi ci sarà. Più di 160 gallerie da 35 paesi faranno il punto sulla situazione attuale dell’arte visiva.

frieze-london-donato-di-pelino

La fiera, diretta da Victoria Siddall, si svolgerà come sempre a Regent’s Park e si articolerà in due parti: Frieze Sculpture e Frieze Masters (che racchiude gallerie specializzate in arte etnografica, orientale, manoscritti, Old Masters e Post War). Novità di quest’anno è la sezione Woven, curata dallo scrittore e curatore romeno Cosmin Costinas (1982) e dedicata ad otto artisti internazionali che utilizzano la tecnica della tessitura nella realizzazione dei loro lavori.

frieze-london-dandi-media-online

Le incertezze che da qualche anno insistono sul mondo dell’economia hanno di fatto traslato gli spazi dell’arte: rispetto alle singole gallerie, i grandi collezionisti preferiscono comprare nelle varie fiere internazionali più importanti (Art Basel, FIAC di Parigi, Miart Milano e così via). Si crea quindi un pubblico estremamente vario e cosmopolita e molte sono le problematiche, giuridiche e fiscali, che sorgono: qual è la legge applicabile alle vendite delle opere? Quali le tassazioni? Dandi è in missione per fare luce.

Se anche tu sarai a Londra per la fiera, fatti vivo e contattaci. Sfruttiamo questa occasione per conoscerci!

 

 

Lo Studio Legale Dandi fornisce assistenza legale in diverse aree di competenza. Dai un'occhiata ai nostri servizi oppure contattaci!

Sono Donato Di Pelino, Avvocato con la passione per l’arte. Mi sono specializzato nel Diritto delle arti visive e aiuto artisti, galleristi, curatori in tutte le questioni che riguardano questo mondo complesso e affascinante

Site Footer